mercoledì 26 settembre 2007

Trend List primavera-estate 08

Le sfilate Milanesi sono ormai al termine, vediamo un pò cosa stanno proponendo gli stilisti per la prossima primavera estate 2008.
All’insegna dell’etnico e dell’hippy si presentano le collezioni di Miss Bikini, Just Cavalli, D&G, Cheap &Chip. Mini tuniche, vestitini a fiori, jeans a zampa, balze, ruches, kaftani, lacci, fiocchi.
Il re Giorgio Armani ci mostra, per la seconda volta, come immagina la donna del sud: elegante, fresca, sensuale. Una donna che lascia senza fiato! Pantaloni che si annodano al ginocchio, canotte preziose, gonne a pieghe, giacche piccolissime, foulard di rete, scialli.












Alessandro De Benedetti porta in scena una donna di altri tempi: abiti arricchiti di sovrastrutture, vestiti bustier, giacche da spadaccine. Un esplosione di colori per Agata Ruiz de la Prada e la donna pin up di Enrico Coveri: abiti lineari ma dagli ampi volumi, gonne a campana, short, pantaloni al ginocchio, top, bolerini. Valeria Marini con Seduzioni Diamonds porta sulla passerella una donna provocante: jeans di pizzo, sottovesti, camicette su lingerie seducenti di pizzo, abiti con stampe di labbra rosso fuoco.










Luciano Soprani rimanda agli anni 50 : trench, jacket, stampe floreali, organza, chiffon. Profumo di mare per Lorenzo Riva: nodi di marinaio sui tessuti, giacche avvitate, bretelle di corda. Presente sulla passerella anche l’ultima collezione firmata da Gianfranco Ferrè, una tra le collezione più romantica dello stilista architetto. Vesti drappeggiate, tubini, pantaloni ampi, tute da aviatore in seta, camiciole.

Nessun commento: