venerdì 21 settembre 2007

Incubatore della moda

E' un progetto nato nel 2005, ideato e finanziato dal Comune di Milano e progettato e realizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. L'intento naturalmente è quello di promuovere e supportare le attività imprenditoriali dei giovani talenti della moda.
Dieci son state nel complesso le aziende selezionate e importanti le opportunità messe loro a disposizione: uno show room dove poter commercializzare le proprie collezioni, incontri con buyer internazionali, l'occasione di sfilare la prima collezione in un'importante rassegna come Milano Moda Donna a febbraio 2007...


E proprio a questi giovani designer (Sala Borgospesso di Adorisadora, Andrea Turchi, Archivio Privato, Claudio Montias, Cristian Luppi, Elesila, Oxygene+Lumiere) spetterà, il 22 settembre, inaugurare la prossima edizione di Milano Moda Donna, con una sfilata presso il Milano Fashion Center.

“L’Incubatore della Moda- commenta Mario Boselli Presidente di CNMI- ha ottenuto esiti e sviluppi al di là delle nostre aspettative e dimostra che il supporto delle Istituzioni alle nuove generazioni di stilisti è assolutamente necessario e importante per la loro attività di promozione e comunicazione. Sono particolarmente orgoglioso e contento di aver accompagnato questi giovani nel loro percorso imprenditoriale e di presentarli per la prima volta sulle passerelle milanesi. Per questo mi auguro che quest’esperienza possa essere ripetuta e possa offrire nuovi spunti di riflessione per altri progetti che consentano di dare maggior spazio e visibilità ai giovani”

Nessun commento: