venerdì 12 gennaio 2007

Stregata dai saponi


Comincio qui a raccontare delle mie passioni "saponose".
In questi ultimi mesi è diventata una vera e propria mania, sono piena di saponi e affini di ogni genere!!
Tanto che a Natale ho regalato un po' a tutti cofanetti da me personalizzati con prodotti vari. Ovviamente essendo diventata un'assidua frequentatrice del campo... ho ormai le mie spiccate preferenze e qui comincio a parlarvene.
Comicerei da "L'Amande" che fa parte del marchio Gavarry, saponificio leader nel mondo e che da più di 100 anni continua a produrre i suoi saponi conservando l'antica tradizione marsigliese.

"Savon de la Tulipe, Labeille, La Tour, Le Pélican, L'Amande... sono solo alcuni dei più noti marchi di sapone presenti a Marsiglia nel periodo di maggior splendore della sua industria saponiera, la seconda metà del 1800 inizio del 1900.
L'Amande è tutt'oggi uno dei pochi ancora presenti sul mercato.
Nato e cresciuto a Marsiglia, ha poi varcato le Alpi, diventando adulto in quella che è la seconda patria della saponeria mediterranea: la Liguria di Ponente.

Forte di queste nobili origini, viene ancora oggi prodotto in caldaia secondo l'antica ricetta originale, impiegando esclusivamente i migliori ingredienti.
Un
sapone extra puro quindi, di grande qualità e pregio.
Al sapone si sono aggiunti nel tempo i bagno schiuma, i saponi liquidi vegetali, gli shampoo, le creme, gli olii da massaggio, gli stick labbra, i dentifrici e non solo.
In breve una
gamma completa di prodotti per la persona, dove la qualità viene prima di ogni cosa"


La linea "Aromatique" è la mia preferita e vi assicuro che ce n'è x tutti i gusti!!


Nessun commento: