mercoledì 31 gennaio 2007

Stregata dalla Speedy

La Speedy 30, un classico intramontabile, in assoluto la più imitata e vista, ma si sa le più desiderate sono solo le numero uno!!
Ma non so cosa ci sia di appagante ad avere una borsa "tarocca", non lo capirò mai...

Stregati da San Valentino


Idee regalo x San Valentino, le proposte sono le più svariate...

dalla collezione super kitsch creata appositamente da yamamay (rabbrividiamo!!!), ai ciondoli gioiello di LVuitton, alle borse di Dior...
Se dovessi scegliere.... non vorrei nulla, non mi è mai piaciuto festeggiare San Valentino anche xchè è praticamente attaccato al mio compleanno!!

Stregati da Sydney


(ANSA) - SYDNEY - Sydney si e' piazzata prima fra le grandi citta' del mondo in termini di ''brand recognition'' (la citta' piu' riconoscibile) Lo sostiene il sondaggio annuale detto City Brands Index, che ha interrogato un campione di piu' di 17.500 persone in tutto il mondo su come giudica 30 citta' sotto gli aspetti di cultura, persone, attrazioni, come luogo da visitare, in cui lavorare o vivere, e sul loro status internazionale.Sidney supera anche Parigi e Londra .

Finalmente H&M


Era ora che H&M aprisse uno store anche a Roma e finalmente ce l'hanno fatta!!
Prosegue la collaborazione con Madonna anche x questa nuova stagione, con la collezione "M by Madonna" e naturalmente, come un po' x tutte le nuove collezioni primaverili, gran protagonista è il trench. Per vedere l'intera collezione dovremo aspettare Marzo, mese in cui verrà distribuita in tutti gli store.

giovedì 25 gennaio 2007

Stregata da ladybird

Girando sul web mi sono imbattuta in queste originali scarpe di J. Renee. Si chiamano Ladybird, anche il nome è carino!!

Stregata da Armani


L'eleganza dei maharaja indiani tradotta al femminile da re Giorgio per la sua collezione di alta moda. Abiti sontuosi e tessuti dai toni sobri come il grigio perla, il beige, il marrone.

da Dweb

mercoledì 24 gennaio 2007

Stregata da Pennyblack


Come ogni stagione Pennyblack è sempre tra i primissimi siti a pubblicare la nuova collezione!!
Io la conosco già molto bene, ma x chi volesse qualche anticipazione...

Pallina stregata

La nuova invenzione di Lacoste x la prossima stagione: una piccola pallina da tennis colorata che in realtà è una microborsetta che contiene al suo interno una borsa in tela che può essere di 3 differenti modelli. Carine, pratiche e colorate!

Max Mara 55 anni di moda italiana


Il volume "COATS! Max Mara. 55 anni di moda italiana" racconta per la prima volta la storia dell'azienda di Reggio Emilia, attraverso materiale inedito dell'ampio archivio d'impresa.
Max Mara, fondata nel 1951 da Achille Maramotti e oggi diretta dai figli Luigi, Ignazio e Maria Ludovica, rappresenta una delle più importanti case di moda nel mondo. Grazie a un senso realistico e completo della moda, Max Mara ha saputo mantenere nel tempo principi e priorità che la distinguono nel mondo: qualità elevata, contenuti moda, accuratezza sartoriale anche nella grande produzione, studio, ricerca e, non ultimi, la leadership nella distribuzione e comunicazione.
"COATS! Max Mara, 55 anni di moda italiana" è un viaggio nella storia della moda. Il cappotto, capo simbolo della Maison e che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ne è la chiave di lettura.
Il libro presenta saggi sulla storia aziendale e del design a cura di rinomati storici della moda come Enrica Morini e Colin McDowell, testi critici sulle campagne fotografiche e sulle numerose interpretazioni artistiche del cappotto cammello 101801, l'icona di Max Mara, ad opera di autori come William Wegman o Miwa Yanagi.
Numerose illustrazioni, finora inedite, tra cui schizzi degli stilisti Karl Lagerfeld, Jean Charles de Castelbajac, Luciano Soprani, Guy Paulin, Anne-Marie Beretta e fotografie di moda di Sarah Moon, Manfredi Bellati, Peter Lindbergh, Richard Avedon, Steven Meisel, Craig McDean e tanti altri aprono un'ampia prospettiva sulla moda italiana dei decenni scorsi e sul futuro.
La pubblicazione accompagnerà la prima retrospettiva sull'azienda italiana "COATS! Max Mara, 55 anni di moda italiana", con più di 80 modelli originali tratti dall'archivio d'impresa e numerose
immagini.

Il volume costa 50€

da: bol.it

Ipod stregato


Non nascondo che sono una grande sostenitritrice ed appassionata del mondo apple e trovo che questa sfera amplificatore x l'Ipod sia veramente bellissima!!
Inizialmente prodotta solo nei colori base bianco e nero, ora si sono evoluti ed hanno messo in commercio "mstation orb" (così si chiama) nei nuovi colori degli Ipod nano.
Il prezzo è di 149$ ma putroppo è in vendita solo in america o sul sito del produttore mstationaudio

Stregata dall'eden...


Troppo carina la linea di bijoux "eden" firmata Dior, in realtà è uscita già da qualche mese ma poichè all'epoca non avevo ancora il blog, la posto ora!!

Cellulari stregati


Prada, in collaborazione con LG, entra nel mondo della telefonia lanciando sul mercato il suo primo cellulare. Elegante, di gran design, touch screen e un software all'avanguardia. Il costo sarà di 600€. Uscita prevista x febbraio 2007.
Mi piacerebbe vederlo acceso, ma già così mi sembra bellissimo!!
Restiamo in attesa...

ancora Vuitton...


Marc Jacobs e il suo staff hanno creato la "palla di neve Vuitton".
Detto in termini più consoni la boule à neige champs elysées louis vuitton. Sono 200 pezzi esclusivi, messi in vendita unicamente nel prestigioso negozio parigino, ispirati alla foto che fece Lartigue nel 1979.

un "amore" di Vuitton


La nuova collezione di Vuitton pare proprio abbia un tema molto dolce...
Non sono un amore queste borse?? :)

martedì 23 gennaio 2007

Stregata da Valentino


Oggi in passerella a Parigi la meravigliosa collezione haute couture di Valentino. Abiti da sogno, romantici, con ricami preziosi e intarsi floreali e tutti rigorasamente di colore candido.
Che splendore!!!

lunedì 22 gennaio 2007

Anatra stregata


(ANSA) - WASHINGTON, 21 GEN - Un'anatra centrata da un cacciatore e chiusa per due giorni nel frigo in attesa di essere cucinata e' sopravvissuta all'odissea . L'incredibile vicenda in Florida: la moglie del cacciatore, aprendo il frigo, ha notato che l'anatra era ancora viva ed ha chiesto alla figlia di portarla in un ospedale per animali. Qui il resistente volatile e' stato curato da ferite alle ali e alle zampe, e poi trasferito in un rifugio per animali. Per i veterinari ha buone possibilita' di sopravvivere.

Una buona notizia, ogni tanto, ci vuole!! :)

domenica 21 gennaio 2007

Corte di cassazione stregata


ANSA: ROMA - Scaricare da internet film, musica o programmi tutelati dal diritto d'autore non è reato se questo non implica alcun guadagno economico. Lo spiega la Terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha annullato la condanna a tre mesi e 10 giorni di reclusione inflitta dalla Corte d'Appello di Torino a due giovani che avevano scaricato e condiviso in rete tramite un computer di una associazione studentesca del Politecnico di Torino file musicali, film e software protetti da copyright. I due ragazzi condannati dalla corte torinese avevano sviluppato una cosiddetta "rete p2p" (peer to peer) per scambiare file con altre persone collegate a internet.
Secondo i giudici piemontesi i due giovani autori di questo sistema di scambio file 'au pair' erano colpevoli di aver violato agli articoli 171 bis e 171 ter della legge sul diritto d'autore (n. 633/41) che punisce chi, "a scopo di lucro", diffonde o duplica file e contenuti multimediali protetti da copyright. Ma l'attività dei due imputati - spiega la Suprema Corte nella sentenza n.149 depositata lo scorso 9 gennaio - non aveva alcun "fine di lucro", e quindi non si configurava l'effettiva violazione della legge.

Tanti cari "download" a tutti!! :)

Stregata dai Bangles


Saranno uno dei must della prossima stagione, assolutamente irrinunciabili!!
Altro non sono che quei bellissimi, coloratissimi luccicosissimi e tintinnanti bracciali di vetro che fanno parte della tradizione indiana e che le affascinati donne di questo paese indossano con i loro abiti tradizionali.

Da fashionfm: I bangles di vetro – "kanch-ki-churi" in hindi – sono prodotti esclusivamente a Ferozabad, caotica cittadina del popoloso stato dell´Uttar Pradesh, situata sulla strada che da Delhi porta ad Agra, la città del Taj Mahal. Fin dai tempi dei sultani Mughal, esiste qui un distretto della lavorazione del vetro.

Una particolare casta di mussulmani, i Kasar, sono da generazioni i proprietari di laboratori artigianali da cui escono ogni giorno migliaia di questi fragili braccialetti colorati venduti poi a poche rupie in tutta l´ India dai "churi wallas" (venditori ambulanti).
"Ferozabad è lunico posto al mondo dove si producono i braccialetti di vetro" – spiega Imran Khan, giovane proprietario di alcuni negozi del mercato Chandni Chok, il colorato bazar che sorge davanti al Forte Rosso, dove ogni via è specializzata in un prodotto, dall´ argento alle spezie.
La sua famiglia gestisce il business dei bangles da ben 75 anni, ancora prima dell´ Indipendenza dell´ India. É una moda che non tramonta mai, anche se oggi le donne preferiscono braccialetti più elaborati e sofisticati. "Sono molto ricercati i bangles con perline pendenti – spiega - la scelta del colore avviene a seconda dell´abito che si indossa, ma per il matrimonio è esclusivamente il rosso e marrone".

Quanti bangles si portano?
"La combinazione va da un minimo di 18 a un massimo di 36 per braccio" risponde Imran mostrando una scatola di braccialetti extra-large da indossare vicino al gomito.
Talvolta la bellezza si misura dal numero di questi cerchietti tintinnanti…

venerdì 19 gennaio 2007

Notizia da incubo


(ANSA) - WASHINGTON, 19 GEN - A New York arriva uno specchio che telefona ad amici e partner per avere un 'giudizio sincero' su un abito che si intende acquistare. Lo specchio e' in grado di inviare le informazioni video ad un numero di telefono o un indirizzo e-mail indicati dal cliente . Un compagno di shopping a distanza che potra' anche interagire rispondendo in tempo reale con un sms. Amici e partner troppo impegnati per andare insieme a fare shopping non impediranno cosi' di trovare il vestito piu' adatto.

Mi potrebbe venire una crisi isterica, mi potrà capire solo chi fa il mio lavoro....

giovedì 18 gennaio 2007

Stregata da Ben Stiller


Stasera al cinema ho visto la presentazione del film nuovo di Ben Stiller "Una notte al museo", che dire... son morta dal ridere solo a vedere il trailer!!!
Il film uscirà il 2 Febbraio.

Pirati stregati


Torna il mitico capitano Jack Sparrow insieme ai suoi amici Will Turner e Elizabeth Swann x l'ultimo capitolo della trilogia.
Questa volta x sconfiggere il cattivo di turno, il capitano Sao Feng, dovranno stringere un'alleanza con gli antagonisti degli scorsi episodi: Lord Cutler Beckett, Davy Jones e l'ammiraglio James Norrington.
Prepariamoci alla battaglia decisiva!!

mercoledì 17 gennaio 2007

Stregata da LOST


Ho appena finito di vedere la seconda serie di LOST (grazie al mio zietto!!) e proprio oggi leggo che in America, dove è appena iniziata la terza serie, gli ascolti sono parecchio calati.
Si parla addirittura del 20% in meno e proprio x questo si pensa ad una chiusura della serie. Ovviamente (e grazie al cielo...) si stanno ponendo il problema in maniera seria, x cui pare che non sarà una chiusura repentina, proprio x cercare di dare una degna e non deludente conclusione ai molteplici enigmi che ci portiamo dietro dalla prima puntata!!
Speriamo bene...

martedì 16 gennaio 2007

Look stregati


Parata di star sul red carpet dei golden globe '07.
E' un duro lavoro... ma qualcuno deve pur farlo!!!

immagine tratta da: fadedyouth

Auguri stregati...


Oggi è il compleanno di una persona speciale, il mio zietto preferito!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIII

Ps: non senti anche tu questo eco fastidioso?? antaaaa... antaaaa.... :)

lunedì 15 gennaio 2007

Ancora Tokidoki...


Tokidoki ha realizzato in collaborazione con Smashbox cosmetics, una nuova collezione in edizione limitata di make up, x la stagione primavera/estate '07. Sarà in vendita nelle profumerie Sephora.

Andrò presto a fare un giro...

Cose belle... dal mondo!!

(ANSA) - NEW YORK, 14 gen - Un giocattolaio del Connecticut ha messo in vendita un bambolotto che raffigura Saddam Hussein con la corda al collo.Il pupazzo Saddam e' in vendita a 24 dollari e raffigura l'ex presidente iracheno che indossa una maglietta bianca e ha al collo il cappio del boia .

Ma che orrore!!!!

domenica 14 gennaio 2007

Pepsi stregata


La lattina di Pepsi cambia look e lo farà x ben 35 volte durante il 2007, con temi ogni volta ispirati a grandi eventi.
Le uniche cose che rimarrano invariate, anche x consentirne sempre la riconoscibilità, saranno il colore blu di fondo e la sfera che ne simboleggia il marchio.

Son curiosa di vedere....

sabato 13 gennaio 2007

Uglydolls


Sono il fenomeno che arriva dall'America, dove hanno letteralmente sbancato, facendo la fortuna dei loro creatori!!
Gli uglydolls sono dei coloratissimi pupazzi di stoffa fatti a mano e x questo sempre diversi uno dall'altro, ognuno di loro ha un nome e una storia che potete leggere sul loro sito.
Hanno avuto in America un enorme successo tanto da essere diventati in breve tempo oggetti da collezione x le celebrità e fashion victim.
Vengono venduti nei negozi più esclusivi, come "Barney's" di New York, e sono addirittura esposti al museo di arte contemporanea di Los Angeles.

venerdì 12 gennaio 2007

la strega veste Prada...


e dopo la Gauffre in pelle, ecco arrivata la versione primaverile, declinata in tutti i colori possibili e immaginabili, tutte assolutamente stupende!!

Immagine tratta da:
fashionblog

Stregata dai saponi


Comincio qui a raccontare delle mie passioni "saponose".
In questi ultimi mesi è diventata una vera e propria mania, sono piena di saponi e affini di ogni genere!!
Tanto che a Natale ho regalato un po' a tutti cofanetti da me personalizzati con prodotti vari. Ovviamente essendo diventata un'assidua frequentatrice del campo... ho ormai le mie spiccate preferenze e qui comincio a parlarvene.
Comicerei da "L'Amande" che fa parte del marchio Gavarry, saponificio leader nel mondo e che da più di 100 anni continua a produrre i suoi saponi conservando l'antica tradizione marsigliese.

"Savon de la Tulipe, Labeille, La Tour, Le Pélican, L'Amande... sono solo alcuni dei più noti marchi di sapone presenti a Marsiglia nel periodo di maggior splendore della sua industria saponiera, la seconda metà del 1800 inizio del 1900.
L'Amande è tutt'oggi uno dei pochi ancora presenti sul mercato.
Nato e cresciuto a Marsiglia, ha poi varcato le Alpi, diventando adulto in quella che è la seconda patria della saponeria mediterranea: la Liguria di Ponente.

Forte di queste nobili origini, viene ancora oggi prodotto in caldaia secondo l'antica ricetta originale, impiegando esclusivamente i migliori ingredienti.
Un
sapone extra puro quindi, di grande qualità e pregio.
Al sapone si sono aggiunti nel tempo i bagno schiuma, i saponi liquidi vegetali, gli shampoo, le creme, gli olii da massaggio, gli stick labbra, i dentifrici e non solo.
In breve una
gamma completa di prodotti per la persona, dove la qualità viene prima di ogni cosa"


La linea "Aromatique" è la mia preferita e vi assicuro che ce n'è x tutti i gusti!!


giovedì 11 gennaio 2007

iPad


No no, non ho sbagliato a scrivere!!
A Dubai verrà costruito un grattacielo ispirato appunto all'iPod, da cui prende il nome, sembrerà come poggiato su un dock ed avrà la stessa inclinazione di 6 gradi.
Ma il proggetto è molto più ampio (non a caso siamo a Dubai...) si parla di uno stanziamento di 800milioni di $.
Il tutto dovrebbe essere pronto x il 2009.
E dopo palme artificiali in mezzo al mare e vele che si issano nei cieli più azzurri, ci mancava solo un iPod di 23 piani!!!

Tratto da: popgadget.net

Stregata da Prada


Ecco la borsa che ho sognato di trovare sotto l'albero a Natale, la "Gauffre" di Prada.
Mi sa che Babbo Natale si è perso la mia letterina.... peccato!!!
Mica si sarà scoraggiato x quei 2000€ (circa...) :)

Stregata da Tokidoki


Un paio d'anni fa, grazie ad un articolo che lessi su Glamour, scoprii il sito di Tokidoki e del suo creatore Simone Legno. Ne sono rimasta affascinata x i disegni, i colori, lo spirito orientaleggiante...
Tra le tante collaborazioni che sono nate tra la fantasia creativa di Simone Legno e vari marchi, da sottolineare la prossima collezione primavera/estate '07 di Fornarina e la collezione di borse creata x LeSportsac.
Io comprerei tutto!!

Sciacquoni stregati...


Questa si che è un'invenzione superba!! Lo sciaquone con acquario incorporato. Neanche a dirlo la provenienza è americana e appartiene alla AquaOne Technologies Inc. che fiera e orgogliosa ha creato un sito apposito dove potete anche comprarvelo: www.fishnflush.com
Il costo è di 299$ per il kit base che prevede:
Fish 'n Flush Toilet-Tank Aquarium Kit
Kit Includes:

  • Two-Piece Aquarium Tank
  • Dual-Filter System With Pump
  • Two-Nine-Inch Artificial Plants
  • Basic Aquarium Guide
  • Flushing System
  • Flush Valve
  • Fill Valve
se qualcuno lo dovesse acquistare mi facesse sapere.... :)

mercoledì 10 gennaio 2007

Stregata da Apple


Steve Jobs ha finalmente presentato e ufficializzato il lancio sul mercato dell'iPhone, durante il Consumer Elettronics Show a San Francisco.
L'iPhone mette insime in un unico prodotto le funzioni dell'iPod e quelle di un cellulare, con una tecnologia totalmente innovativa con schermo al tatto.

Un palmare con dei sensori che permettono di usare un dito al posto della classica pennetta, con uno schermo da 3,5 pollici, con una risoluzione di 160 pixel x pollice, con una grafica eccezionale e che potrà navigare in internet grazie a Safari.
L'uscita è prevista a giugno in America e x fine anno in Europa.
Al momento si conoscono i prezzi del mercato americano che saranno di 499$ per la versione da 4Gb e di 599$ per quella da 8Gb.
Non vedo l'ora....

Cronache dal Regno di Oz in rivolta


Leggendo qua e là... ho trovato la classifica dei musical più visti di Broadway e Londra e ho notato che ai primi posti c'è un musical di cui non avevo mai sentito parlare "Wicked".
Così incuriosita dal titolo che sentivo particolarmente affine (strega...) mi sono un po' documentata.
Ho scoperto che il musical è una trasposizione del romanzo di Gregory Maguire, edito anche in Italia dalla Sonzogno col titolo di "Strega".
La storia altro non è che una sorta di biografia della famigerata e perfida "strega dell'ovest" del mago di Oz, ma qui tutto viene stravolto e capovolto. Maguire seguendo una sua logica... va a dimostrare come nella realtà quella che abbiamo sempre creduto la strega cattiva del mago di Oz in realtà non fosse tale e che i presunti buoni, il mago e la fata, fossero in realtà due dittatori.

"In questa magica rievocazione della terra di Oz Maguire esercita a beneficio degli adulti le sue eccezionali doti di narratore per l'infanzia: Fate posto in libreria tra "Alice" e "Lo Hobbit": "Strega" lo merita." (Kirkus Reviews)
"Il libro di Maguire è corrosivo, ironico e anticonformista ma pieno di affetti autentici." (la Repubblica)

"Un'opera sbalorditiva...Maguire ha creato una grande eroina della letteratura fantasy." (Los Angeles Times)

"Un libro meraviglioso." (John Updike)


Il musical è considerato il migliore uscito negli ultimi 10 anni, ma visto che i teatri di broadway non mi sono proprio di strada... mi accontenterò di acquistare il libro!!

martedì 9 gennaio 2007

Warning advise


ossia quelle etichette di avviso che troviamo un po' ovunque...
In America (e dove altrimenti...) hanno istituito un premio 'Annual wacky warning label contest' che mette in concorso le etichette di avviso "no sense" più assurde, obbligatorie x legge x i produttori.
Ed ecco i vincitori di quest'anno:
1) ''Do not put any person in this washer'' (non mettere persone nella lavatrice!!!)
2) Non usare fiammiferi accesi o fiamme per controllare il livello di benzina nel serbatoio (etichetta sita su una moto ad acqua!!!)
3) Non stirare il biglietto (scritto su un biglietto della lotteria)
3° ex aequo "non asciugare il tuo telefono con il forno a microonde" (scritto nelle istruzioni di un telefono cellulare!!!)
cos'altro aggiungere..... :)

lunedì 8 gennaio 2007

Principato stregato

Notizia del giorno:
Il più piccolo paese del mondo è stato messo in vendita e udite udite trattasi di un principato.
E uno già vola con la fantasia a castelli incantati, principi e principesse con diademi e abiti sfarzosi...
Faccio una piccola ricerca su internet e scopro che:

Nel
1942 durante la seconda guerra mondiale , la nave della marina reale inglese Fort Rough venne costruita in Inghilterra come uno dei Maunsell Sea Forts. Comprendeva una zattera galleggiante con una sovrastruttura di due torri unite da un ponte sul quale potevano essere aggiunte altre strutture. La zattera venne trainata fino ad una posizione fino al banco di sabbia Rough Sands dove venne intenzionalmente allagato così che lo scafo affondò in una posizione di riposo sul banco di sabbia. La struttura rimasta visibile sopra le onde era la sovrastruttura del vascello. Il 2 settembre 1967 la piattaforma è stata occupata da Paddy Roy Bates, ex ufficiale britannico, che la proclamò "stato libero ed indipendente". Il governo inglese provò a riprenderne il possesso, ma una prima volta fu respinto grazie all'uso di un cannone installato sulla piattaforma stessa, e poi si dovette arrendere al tribunale dell'Essex che dichiarò che l'isola artificiale, trovandosi in acque internazionali, era fuori dalla giurisdizione inglese. Sealand, pur non essendo riconosciuto da nessuno stato del mondo, batte una propria moneta, emette francobolli e passaporti.
(Tratto da wikipedia)

Quando ho trovato anche la foto mi sarei messa piangere per la tristezza del posto!!
Al mondo ne esistono di stranezze.....

domenica 7 gennaio 2007

Inverno stregato


Tutto il mondo è paese, se noi stiamo avendo una mezza... stagione invernale, a New York sono ben lontane le scene apocalittiche e le temperature polari dello scorso inverno. Quest'anno sono addirittura in costume a central park a prendere il sole... Non ci si crede...
E pensare che mi ero comprata 3 sciarpe nuove e non solo... a inizio stagione!!
Per un reportage fotografico completo, vi rimando al sito di "Repubblica".


venerdì 5 gennaio 2007

Scrivanie stregate...


Ho letto una cosa assolutamente stupenda!! In Gran Bretagna e più precisamente in quel di Longbenton (dove non devono essere proprio impegnatissimi...) hanno avuto un'idea pazzesca: un progetto per insegnare ai dipendenti pubblici come tenere in ordine la scrivania, il tutto ad opera di un consulente esterno che costerà uno sproposito di sterline ai contribuenti. Però devo ammettere che visto lo stato della mia di scrivania, quasi quasi mi trasferisco a Longbenton e mi imbuco al corso!!

giovedì 4 gennaio 2007

Librerie stregate


La notizia della chiusura di una libreria fa sempre tristezza, almeno a me che amo starci dentro, sentire l'odore dei libri nuovi, sfogliare, leggere trame, biografie degli autori e soprattutto comprare, non sono mai uscita da una libreria senza almeno averne acquistato uno!! Oggi ho letto che chiuderà a New York la più famosa libreria di gialli la "Murder Ink", lì hanno questa cosa fantastica delle librerie a tema... Ma ormai come nel film "C'è posta x te" i colossi e la tecnologia con la vendita on-line stanno mettendo ko il piccolo mercato... Certo adeguamento dei tempi, però fa un po' tristezza!!

Caffè stregato


Altro che storie... di prima mattina senza prima un ottimo caffè o cappuccino molto caffettato... non carburo proprio!!
Stamane ho trovato la descrizione del caffè espresso perfetto:

Espresso Italiano Certificato

L'Espresso Italiano Certificato: 25 millilitri di caffè ornato da una crema consistente e di finissima tessitura, di color nocciola tendente al testa di moro, resa viva da riflessi fulvi. L'aroma deve essere intenso e ricco di note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. In bocca l'espresso deve essere corposo e vellutato, giustamente amaro e mai astringente.

Quindi da oggi in poi, controllate che sia così!! :)

http://www.espressoitaliano.org/eic.asp

Stregata dal makeUp


Ebbene si, i miei interessi e le mie passioni passano dal sacro al profano e una delle mie passioni sono i cosmetici, creme, saponi, varie ed eventuali...
E in questo periodo sono in fibrillazione x le news della stagione primaverile, così vado sbirciando le novità sui siti internazionali dei grossi marchi che anticipano sempre le nuove collezioni!!
Ho trovato e visto la nuova collezione Chanel e ho già inserito nella mia wishlist il primo prodotto di stagione e cioè il "lumiere d'artifices" uscita prevista x il 15 di gennaio, attendo con ansia :)

mercoledì 3 gennaio 2007

Le stregonerie di microsoft...


oggi mi sono imbattuta in rete nel video di un giornalista del "the new york times" David Pogue, che simpaticamente e ironicamente mette a confronto quello che è stato "super-mega" pubblicizzato come il sitema operativo più innovativo della storia, cioè "windows vista" (la cui uscita ufficiale è prevista x fine gennaio) e l'ultimo sistema operativo MAC "mac os x" sul mercato già da svariato tempo!! Risultato?? E' veramente imbarazzante lo scopiazzamento che hanno fatto addirittura graficamente o sui nomi delle applicazioni...
Il video è chiaramente in inglese ma merita in ogni caso e poi vi assicuro si capisce benissimo!!
http://www.youtube.com/watch?v=QT6YO30GhmQ

Ps: si capisce che io ho un fantastico IMAC?? :)