martedì 20 marzo 2007

Mariage Frères

Un'amica mi ha parlato di questa "casa del tè" molto speciale dove era stata a Parigi e così incuriosita ho cercato di documentarmi e saperne qualcosa di più...
Ho trovato una dettagliata descrizione sul web che mi ha fatto venir voglia di prenotare e partire subito. Poi è proprio l'ora giusta x un tè!


"Un brunch molto speciale
È quello che si può gustare nella minuscola – ma altrettanto meravigliosa – boutique dedicata al tè di Mariage Frères, una delle più antiche maison du thé di Parigi. L’indirizzo è esclusivo, all’interno del quartiere parigino Le Marais, lo stesso che ospita la celebre Place des Vosges e il Museo Picasso. L’atmosfera è rigorosamente d’altri tempi, con un’entrata nella boutique del tè arredata con gli stessi mobili che hanno visto la sua inaugurazione, nel 1854, quando i fratelli Èdouard e Henry Mariage hanno fondato l’azienda che porta il loro nome.

È qui, dentro questo scrigno dal profumo di tè raro e prezioso, che si trova la boutique con la vendita al pubblico e il Museo del Thé di Mariage Frères, unico nel suo genere.
Varcata la soglia della sala da tè, l’ambiente cambia. Al colore scuro dei legni tirati a lucido si sostituisce una chiara tonalità cremosa che riveste le
pareti e i tavoli, punteggiata dal verde di molte piante. L’ambiente è piccolo, ma non c’è confusione, la gente siede tranquilla davanti a teiere fumanti e ordina dalla carta ogni piacevolezza e delizia gastronomica. I tè dai nomi altisonanti sono tutti da provare, le specialità gastronomiche spesso sono influenzate dall’aroma delle foglie della stessa pianta, come l’omelette al tè verde di Java. Il carrello dei dolci è decisamente all’altezza delle aspettative, e non si può lasciare la boutique senza almeno aver acquistato un piccolo ricordo di questo mondo a parte."
Da: figurella

N.B. Post dedicato allo zietto amante del tè!! Mi ci porti?? :)

Nessun commento: