domenica 14 ottobre 2007

Ecodesign - l' arte del riciclaggio

In una società di sprechi e dove sembra che le persone non ne abbiano mai abbastanza, il pianeta terra si ritrova ad urlare in silenzio il suo dolore.
Lo stop agli sprechi si cerca di insegnarlo da anni, tante piccole accortezze che aiuterebbero la terra a vivere meglio insieme a noi, suoi figli e carnefici...
Per fortuna oggi possiamo constatare con gioia, che sono tantissime le attività promosse per educare le persone a consumare con maggiore ragionevolezza le risorse del nostro pianeta.

Meno sprechi quindi ed ecco che riciclare diventa l' imperativo da seguire...
A tal proposito è doveroso segnalare un sito davvero molto interessante che unisce l' arte ed il riciclaggio:

"Riciclarte è un sito che si propone di essere un punto d’incontro della comunità di artisti italiani che fanno del riciclo la base della propria arte, prediligendo l’utilizzo di materiale di recupero per le proprie creazioni.
Offre agli artisti uno spazio virtuale attraverso il quale è possibile incontrarsi e scambiare idee, esporre le proprie creazioni in una galleria virtuale e promuovere delle mostre personali e collettive, ed oltretutto riesce a dare sempre nuove informazioni su eventi ed iniziative legate alla TRASH ART.

Unico nel suo genere Riciclarte, viene aggiornato su inaugurazioni, mostre, concorsi e convegni legati al mondo dell’arte e del riciclo, è la via più veloce ed efficace per conoscere e diffondere notizie, idee e progetti sulla trash art. "

Molti sono i siti che si interessano attivamente di questo importantissimo argomento, e poi chissà vi potreste ritrovare a sperimentare la vostra creatività, a tal proposito vi segnalo questo particolare sito con tante piccole interessanti idee.
Da non dimenticare anche MATREC la prima banca dati italiana di ecodesign.

Buon riciclaggio a tutti.

Nessun commento: