venerdì 29 giugno 2007

Armani & Beyoncé Knowles


Sarà Beyoncé Knowles la testimonial di "Diamonds" la nuova fragranza di Giorgio Armani.
Ma
Beyoncé non presterà solo la sua immagine per lo spot, ma anche la sua splendida voce per la colonna sonora, che da indiscrezioni, non ancora confermate, dovrebbe essere un classico della musica americana.

Idee geniali

"Nobody&co è il marchio creato da una coppia di creativi,
Alisée Matta copywriter e Giovanni Gennari art director,
che hanno deciso di avventurarsi nel colorato,
materico e tridimensionale mondo del design.
Il loro esordio è a Milano, durante il Salone del Mobile,
nello spazio di Pitti Living in zona Tortona, dove presentano:
- la Bibliochaise, una poltrona-libreria che contiene
ben 5 metri di libri.

- il Buddino, un set di 4 stampini di plastica per sformare budini
a forma di Buddha.

- la libreria Piola, originale sistema di mensole dalla forte personalità,
fatta da pioli

che nella versione Pop sono intercambiabili permettendo di
personalizzare
la combinazione dei colori."


Direttamente dal sito:
Nobody&co

Ballerine Lacoste


Anche Lacoste cede al trend di stagione con una collezione di comodissime ballerine, realizzate in morbida pelle e dai colori assolutamente vivaci e fantasiosi quanto i loro nomi: eventide, corn, clemetis purple, petunia red and springant.

martedì 26 giugno 2007

Givenchy & Audrey Hepburn

Bella, chic e sofisticata la nuova collezione make up di Givenchy x l'autunno/inverno 2007. E non poteva non essere tale visto che è dedicata ad una delle più grandi e più amate icone di stile: Audrey Hepburn. All'inteno dei prezioni cofanetti, infatti, ci sono dei messaggi nascosti a lei ispirati.






mercoledì 20 giugno 2007

L'Architetto della moda

"Dopo una laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1969, Ferrè aveva fatto il suo ingresso nel settore della moda negli anni settanta, ottenendo un primio successo, in circostanze abbastanza casuali, come creatore di bijoux e accessori. Iniziò da allora a collaborare con nomi già affermati come Walter Albini e Cristiane Baily.

Seguono presto la lezione fondamentale dell'India dove vive e lavora per diversi anni, con ricerche, ideazione e produzione della collezione "Ketch", la nascita del suo pret-a- porter femminile e la fondazione della società che porta il suo nome, il lancio dell'abbigliamento maschile e la creazione di una gamma articolata di accessori e prodotti realizzati su licenza, l'esperienza dell'Alta Moda Ferré e la straordinaria avventura nel nome diChristian Dior, avvenuta nel 1989 per la linea femminile di Haute Couture, pret à porter e Fourrure e la creazione della linea di conformato femminile "FORMA O BY GFF".

Nel 1978 fonda la sua maison, la Gianfranco Ferré Spa e nel 1989 assume la direzione artistica della celebre maison francese Christian Dior. Nel 1982 crea la linea di abbigliamento e accessori uomo "Gianfranco Ferrè". Nel 1984 crea il primo profumo femminile. Nel 1986 la prima fraganza maschile e la prima collezione "Gianfranco Ferrè Couture". Nel 1991 esce sul mercato il profumo "Ferrè by Ferrè". Il 1996 vede la creazione della linea "Gianfranco Ferrè Jeans". Nel 1998 c'è l'inaugurazione della nuova sede nell'ex palazzo Gondrand di Via Pontaccio 21, a Milano. Nel 2000 esce la linea per bambini alla quale segue un preliminare accordo tra Gianfranco Ferrè Spa con GTP (Gruppo Tonino Perna) per l'acquisizione del 90% della società milanese da parte del gruppo Perna.

Il 15 giugno 2007, in seguito ad un'e,orragia celebrale, della quale viene data notizia solo il giorno successivo, viene ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove muore il 17 giugno alle 21."

Biografia da: wikipedia

lunedì 18 giugno 2007

Cooked

Questa è la classica favola americana, ma x una volta non è un film ma una storia verissima. Quella di Jeff Henderson, cresciuto povero in california, comincia la sua scalata passando da landruncolo a spacciatore, diventando un pezzo grosso del giro ed entrando così nell'elite e nel super lusso. Poi nel 1988, la discesa agli inferi, la prigione, dove passerà 8 anni. E proprio qui scopre quello che diventerà il suo futuro e lo riscatterà col mondo, la cucina. Durante gli anni di prigione studia e si documenta e una volta uscito ottiene un impiego da Robert Gadsby, considerato uno tra i migliori chef di Los Angeles. Da qui in poi comincia la vera scalata al successo, che lo porta a passare dai nomi più altisonanti della cucina mondiale dal Ritz, al Carton, all'Hermitage, al Cesar Palace per finire al Bellagio di Las Vegas dove è attualmente Executive Chef. La sua storia l'ha interamnete raccontata in un romanzo "Cooked" i cui diritti sono stati comprati dalla casa di produzione di Will Smith e si parla anche di una seconda collaborazione con Muccino per la regia.

Bitten di Sarah Jessica Parker

Non c'è niente da fare, in quanto ne sono maniacalmente fan, non posso fare a meno di vedere e cercare notizie che riguardano sempre e solo lui:

Sex and the city
il serial tv che ho visto più volte, in diverse lingue e che voglio già rivedere PRESTO se l'ho appena finito di vedere!!!!! Insomma lo adoro!!!!!!

Ebbene come fan sfegatata della serie, non posso non notare tutto quello che gira intorno al telefilm, e ai suoi protagonisti, sarebbe impensabile per me evitarlo!
Ed ecco che girando per la rete scopro che Sara Jessica Parker (l'amata Carrie Bradshaw) ha debuttato con la sua la sua prima collezione d' abbigliamento:

"Fashion is not a luxury......It's a right"

domenica 17 giugno 2007

Lancome testimonial

Lancome ha da pochi giorni annunciato che la nuova testimonial di "Trésor", il suo profumo più famoso, uscito addirittura nel 1990, ma ancora tra i più ricercati, sarà Kate Winslet.

Marilyn Trunk

Solo quattro eletti fortunati in tutto il mondo (e sulle loro identità vige il più stretto riserbo) saranno i privilegiati possessori del nuovo "Marilyn Trunk" di Louis Vuitton. Il guardaroba rigido rivestito in canvas bianco con manogramma multicolor, quello nato dalla fortunata collaborazione tra Marc Jacobs e Takashi Murakami. Il baule ha un'anima di legno di pero e ciliegio, rifinito con piccole borchie in ottone e iteramente realizzato a mano. All'interno ha cassettini porta accessori e una serie di scomparti che contengono ben 33 "Marilyn Bag". La nuova borsa rifinita in coccodrillo, realizzata in 4 varianti colore: fucsia, viola, blu, rosa.

News da: Vogue italia

giovedì 14 giugno 2007

A volte ritornano...

Valentino torna a sfilare a Roma, notizia che non passa certo inosservata visto che son passati ben 12 anni. E il sindaco di Roma ha proposto allo stilista non solo la presidenza di Altaroma, la società che si occupa degli eventi moda della città di Roma, ma anche un museo

dedicato ai 45 anni del suo straordinario lavoro. L'eventuale location non è stata ancora indicata ma comunque lo stilista ha fatto sapere che sta seriemente valutando la proposta del Comune di Roma.

Patricia Field e le sue collezioni

Ricordate la bella Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), protagonista di "Sex and the city" correre per le strade di New York con delle sempre meravigliose Manolo Blahnik???

Credo che anche a voi i suoi vestiti, sempre così particolari ed estrosi, vi abbiano permesso di sognare di portarli allo stesso suo modo, infischiandosene del classico completo noioso e grigio, a favore di un abito che riveste il corpo di originalità, uscendo dai soliti schemi.

Stylist di quello che io trovo uno dei più meravigliosi telefilm che abbia mai visto, appunto "Sex and the city", è Patricia Field che sembra proprio che dal mese di agosto, in collaborazione con ASOS presenterà la sua collezione. Successivamente è prevista anche un altra collaborazione con PAYLESS per una sua linea di scarpe.

Che dire.....aspettiamo fiduciose!!!!!!!


Fonte: Grazia

martedì 12 giugno 2007

Neverfull bag

Un nome una garanzia, e già solo x quello entra di diritto nelle mie borse preferite di questa stagione e non solo!

"Puo' reggere il peso di uno scooter la nuova borsa di Vuitton:si chiama Neverfull Bag, pesa solo 700 grammi ma puo' sopportare ben 210 chili. La borsa e' stata pensata per le donne che si portano sempre dietro tutto, sia nel lavoro sia nel tempo libero. E' in robusta tela Monogram con sottilissimi manici in pelle. Grazie a due laccetti e a una coulisse, la borsa shopping si trasforma in una city bag a forma di trapezio. La fodera rievoca il rivestimento a righe dei vecchi bauli Louis Vuitton."

Notizia e foto da: ansa.it

FitFlops

"FitFlops: è questo il nome dei nuovi sandali destinati a riscuotere un grande successo per l'estate 2007. Ad occhio parrebbe uno dei tanti modelli di infradito in vendita nei negozi, e invece questi sandali, assicura chi li ha inventati, rassodano le gambe e ne ridefiniscono la forma. Fantascienza? Tutt'altro: dietro alle FitFlops ci sono due ingegneri biomeccanici inglesi, David Cook e Darren James, che hanno sviluppato il progetto dei sandali 'allenanti' presso il Centre for Human Performance della South Bank University di Londra. Appena messi in vendita a Londra, il negozio è stato letteralmente preso d'assalto."



News e immagini da: repubblica.it

13/06/07
Ho ricevuto un mare di contatti x le FitFlops, l'unica informazione in più che posso dare e che possono essere prenotate (dicono saranno disponibili a breve) sul sito MedicoSanitari al costo di 59€ più spese di spedizione.

lunedì 11 giugno 2007

Momiji-ya a Milano

In quanto appassionata di tutto quello che viene dal Sol Levante, non potevo fare a meno di segnalarvi della promozione in Italia di Momiji-ya.

Momiji-ya, letteralmente "Foglia di acero rosso", nasce nel 1940 come atelier di kimoni a Nagoya Osu, sotto la direzione della famiglia Okada, ma è nel 2000, con Maya Okada che il marchio è diventato un cult per tutti i giovani giapponesi. Una perfetta fusione tra l'antico, con i tessuti usati per i kimono, ed i moderni accessori di oggi come zainetti, cappellini, scarpe da ginnastica, minigonne...

A Milano, fino al 10 Ottobre di quest' anno, allo Spazio Xpo/Orea Malia è possibile visitare lo show room delle novità della collezione di Momiji-ya, show room che sarà aperto dal martedi al venerdi dalle 10.00 alle 19.00, mentre il giovedì dalle 10.00 alle 22.00.


domenica 10 giugno 2007

Bague gazon


Dalla collaborazione tra la prestigiosa casa di porcellane Raynaud e l'arte creativa del designer di gioielli Laurence Ratinaud è nato un progetto decisamente originale. Un anello che si semina, si innaffia e si taglia. La struttura in fine porcellana con un anima di torba e semi (forniti all'acquisto) da curare in maniera amorevole come se fosse il vostro giardino di casa.
In questo caso difficilmente sarà proprio x sempre come un diamante!!

sabato 9 giugno 2007

Mostra - I profumi di Afrodite e il segreto dell'olio

Che i profumi siano storia antica, a quanto pare, è vero, e ci sono anche le prove!!!!!!
Fino al 2 Settembre al Palazzo Caffarelli - Roma - ci sarà una bellissima mostra intitolata
"I profumi di afrodite e il segreto dell'olio".

Era il II millennio a.C. quando nell'isola di Cipro un fortissimo terremoto celò agli occhi l'allora più conosciuta fabbrica di profumo del Mediterraneo, ma che è stata riportata alla luce solo nel 1998.

Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni questo è il numero:
06 82059127 (tutti i giorni).
Potete dare un'occhiata sul sito dei Musei Capitolini.

NO COMMENT

"Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti."
Testo da: ibs.it

venerdì 8 giugno 2007

Lidia Tomkow

è una stilista, designer polacca con discendenza nientemeno che da un'antica e nobile dinastia russa. Ha avuto la fortuna ed il privilegio di poter imparare questo mestiere dalla mamma che gestiva una sartoria che cuciva i preziosi abiti x le signore dei leader del regime comunista.


Lidia Tomkow è designer, ingegnere ed architetto e per amore si è trasferita in sicilia dove vive e crea i suoi gioielli e le sue ormai famose stole; in seta, lana, velluto, con intarsi e ricami. Le sue creazioni sono ormai vendute in mezzo mondo. Il sito è ancora in costruzione ma a breve avremo sicuramente sue notizie.

11/06/2007 aggiornamento:
Diverse persone mi avevano chiesto dove poter trovare le collezioni, lo studio di Lidia Tomkow mi ha gentilmente fornito degli indirizzi:

Gorle (Bergamo): BENDINELLI CHIARA, via Zavaritt 210;
Milano: SPAZIO NUR, via Ripamonti 2;
Bari: DOMINI srl, via Melo 97;
A Palermo alcune cose si possono trovare presso LA PIAZZETTA in via Ruggero Settimo, oppure a breve anche in show room da noi.

E son soddisfazioni...

Grazie alla mia amica "Srtapepis", anche lei drogata ormai come me di Polyvore, ho scoperto che uno dei miei set è stato messo sulla homepage di uno dei co-autori di Polyvore, tale Jony, su IQONS. Son piccole soddisfazioni, ma fanno sempre piacere!!!



mercoledì 6 giugno 2007

L'idea in più


Ecco l'idea x portarsi al mare l'iPod senza il terrore che acqua e sabbia lo danneggino. Si chiama iH19 ed è una custodia protettiva rigida ed impermeabile, si possono utilizzare le cuffie o gli altoparlanti integrati ed il kit comprende anche due ganci x attaccarlo facilmente alla bici o agli attrezzi ginnici ed un adattatore x ricaricare l'iPod a corrente.
Per tutti i maschietti, TRANQUILLI esiste anche una "tristissima" variante in nero.

Philosophy: believe in miracles



Philosophy è la casa cosmetica fondata e creata a Phoenix nel 1996 da Cristina Carlino. Deve la sua fortuna alla signora della TV americana Oprah Winfrey, che all'interno del suo seguitissimo talk show ''The Oprah Winfrey Show'' un giorno parlò di un prodotto tra i suoi preferiti, il "Gingerbread Man Hot Salt Scrub by Philosophy". La richiesta di quel prodotto fu talmente alta che per cercare di poter sopperire hanno dovuto rimetterlo in produzione in maniera continuativa x 2 mesi.
Ma il successo Philosophy lo deve poi principalmete alla qualità del prodotto, ingredienti naturali, il look accativante e minimalista della confezione e i nomi dei prodotti dal sound spirituale. In america è ormai amatissimo e molto richiesto, qui da noi come sempre arriva poco o nulla. Se qualcuno sapesse dove trovarli qui in Italia me lo facesse sapere!!


Barbie a pezzi


Una curiosa collezione di bijoux, quella realizzata dall'artista newyorkese Margaux Lange. Ha letteralmente fatto a pezzi la bambola mito x eccellenza, la barbie, x creare la sua nuova linea di collane, orecchini e bracciali. Forse un po' macabro, ma sicuramente originale l'idea. Una curiosità... non si è salvato neppure Ken!!