lunedì 30 aprile 2007

Caovilla Boutique


Renè Caovilla, azienda leader nel settore delle calzature di lusso, ha da poco inaugurato a Londra una nuova boutique. Non poteva che essere unica, ricercata e preziosa come le sue scarpe. Velluti, broccati, tessuti damascati, drappi di seta alle finestre e un arredo che ricorda i grandi sfarzi rinascimentali. Sulla scia di questo nuovo trend stilistico verrano inaugurate anche le nuove boutique tra cui San Pietroburgo e New York.

domenica 29 aprile 2007

Sonia Guzzo

Una designer italiana che si sta affermando con successo a Londra. Crea borse assolutamente uniche e particolari, lavorando la pelle come fosse soffice seta e riuscendo ad ottenere dei risultati originali e innovativi. Le borse rigorasamente modelli unici, prendono, grazie a questa tecnica, delle forme che sembrano ispirarsi al mondo naturale.

Sonia mi ha contatto personalmente x ringraziarmi del post a lei dedicato, mai mi sarei immaginata una cosa del genere è stata veramente gentile. Mi ha anche promesso che appena avrà un po' di tempo mi aggiornerà sul suo lavoro e le sue bellissime creazioni!!
Quindi aspettatevi aggiornamenti...

Questo è il suo sito web.


venerdì 27 aprile 2007

Sonic chair


All'apparenza una sedia dal gusto retro, ma in realtà molto molto di più.
Sonic chair è un sofisticato e tecnologico impianto stereo, è dotata di un sistema di isolamento a 2 vie che blocca i suoni esterni in arrivo ed impedisce l'eccessivo diffondersi del suono che fuoriesce dai suoi altoparlanti. E' possibile collegarla ad un impianto stereo, all'iPod o perfino alla Xbox. E' fornita anche di un piano d'appoggio, assolutamente innovativa!!


Crema nera


Si chiama proprio così l'ultimo prodotto di alta cosmesi firmata Giorgio Armani e sarà disponibile solo in alcuni store dal prossimo settembre.

"Tutta l'energia positiva di un vulcano solidificata e cristallizata in un balm immacolato. Dalla lava pietrificata arriva il primo skincare a base di ossidiana, un mineral complex che rigenera e ridensifica i tessuti cutanei. Ci sono voluti 4 anni di messa a punto e uno, un intero lunghissimo anno di studi e di ricerche solo x brevettare la texture: solida, perfettamente liscia, superperformante e dal colore immacolato e che, a contatto con il calore della pelle, si trasforma in un balsamo avvolgente e rigenerante. Una crema universale e tailor-made, dalle virtù rigeneranti e funzionale su tutti i tipi di pelle. E' già in studio l'extenzion line maschile, disponibile a inizio 2008."

Da: Vogue Italia

giovedì 26 aprile 2007

Rouge Interdit


Il nuovo lipstick di Givenchy. Tecnologia a cristalli liquidi, packaging di lusso, 24 nuove tonalità e una descrizione che è tutto un programma:

La chiave di tutti i suoi segreti?
è un nome, intrigante e misterioso, un invito alla tentazione

è un talismano in nero e argento, ornato da un nastro...

è un oggetto simbolico che risveglia un desiderio irrefrenabile, e un'improvvisa voglia di fedeltà

è un gioco delizioso, che fa del colore un frutto proibito un peccato di seduzione al quale si deve rischiare di soccombere.
E' Rouge Interdit di Givenchy

Irregular choice

Stamattina sono per caso capitata in un sito inglese che vende delle scarpe che dire incredibili è dire poco, si chiama "Irregular choice". Ed effettivamente già il nome dice tutto...






mercoledì 25 aprile 2007

Kylie per H&M

Vi avevo già parlato tempo fa della collaborazione tra Kylie Minogue ed H&M per la creazione di una linea di costumi da bagno. La collezione è stata presentata al pubblico in occasione dell'inaugurazione del primo store in Cina dell'azienda svedese.
Queste sono le prime foto che sono state pubblicate.


Tv da guinnes

è il televisore più grande del mondo, ben 205" nella versione top della gamma. Si chiama Luxio ed è prodotto da TecnoVision. Grazie alla tecnologia a LED si è potuto realizzare una gamma TV di grandi dimensioni (150" 175" 205") garantendo la qualità dell'immagine. Gli schermi sono HD READY con formato 16/9, sono dotati delle più avanzate tecnologie e godono dell'ineguagliabile luminosità del LED.

Da: il sole 24ore

Victoria's Secret Sleepwear

La linea notte di Victoria's secret è, secondo me, una delle più carine che ci sia. Qualcosa di simile l'ho visto di recente proposto da Oysho. Ma Victoria non si batte!!



Infinite Bronze

La linea trucco x l'estate 2007 firmata Lancaster. Bellissima la terra multicolor da usare sfumando tutti i colori insieme o usandone uno spicchio singolo. L'easy facer bronzer, una leggera crema colorata da applicare col suo pratico pennello. L'easy manicure, lo smalto di facile applicazione che con un click ricopre il pennello incorporato della giusta quantità di prodotto da applicare senza sbavature. E x finire la sunlight palette un mix di colori caldi e iridescenti x occhi, labbra e guance. Che dire... assolutamente tutto da provare!!




L'Occitane en Provence

"Un giorno mia figlia Laure mi chiese quale era il mio lavoro. Le spiegai che creavo prodotti di bellezza.
Rimase sorpresa perché, a casa, mi sentiva parlare di tradizioni, piante e oli essenziali.
Mi sentiva raccontare la storia di quelle donne che, in Africa, lavorano le noci del karatè, o quella degli uomini che, sugli altipiani dell’Alta Provenza, raccolgono i frutti del mandorlo o la lavanda.
Per mia figlia la definizione “prodotti di bellezza” era in contraddizione con
il concetto di autenticità e purezza di ciò che creavo: credeva fossi etnologo, botanico o qualche cosa del genere.
Con L’Occitane, ho sempre voluto andare oltre la semplice idea di prodotto, desiderando condividere e perpetuare le tradizioni, utilizzando piante e oli essenziali tipici della mia Provenza, per dare vita a formule di bellezza uniche, formule di bellezza che racchiudono tutta l’anima della Provenza”.

"Quando penso alla mia infanzia, la prima cosa che mi viene in mente è l'odore del caprifoglio, che pervadeva l'aria lungo la strada per raggiungere la mia scuola. Tre chilometri intrisi di un profumo intenso e piacevole, accompagnato dai canti dei contadini impegnati a raccogliere la lavanda in estate e le olive in inverno.
Questi sentori e questi gesti hanno nutrito la mia memoria: nel 1976 acquistai un alambicco per produrre olio essenziale di rosmarino e venderlo nei mercati locali.
Così, con un solo prodotto, nacque L'Occitane"
.
"Iniziai a creare L'Occitane quando la produzione dei famosi saponi di Marsiglia stava scomparendo: erano i saponi che usavo da bambino e mi chiedevo come conservarne la tradizione.
Ebbi la fortuna di incontrare un anziano fabbricante che mi regalò i suoi macchinali... così nacquero i primi saponi L'Occitane agli oli essenziali"
.
Olivier Baussan, fondatore de L’Occitane.

Ogni crema, ogni fragranza, ogni sapone L'Occitane è prodotto nel pieno rispetto dell'ambiente; ogni fiore è reciso in modo che, l'anno successivo, possa rifiorire; ogni pianta è coltivata dove cresce spontaneamente da secoli e i gesti sono gli stessi che si ripetono da generazioni.
Da trent'anni Ì prodotti L'Occitane sono formulati secondo i principi della fototerapia e aromaterapia: un universo autentico, multi-sensoriale, che si alimenta di rispetto per la natura, gli animali, il lavoro dell'uomo.
L’azienda non ha mai utilizzato né utilizza alcun ingrediente animale, fatta eccezione per miele, propoli e pappa reale, ed è stato tra i primi a non testare sugli animali Ì propri prodotti.
Da sempre sostiene le produzioni locali, per favorire il lavoro e la qualità riconosciuta dei prodotti provenzali (lavanda e olio di oliva A.O.C., verbena e immortelle biologici della Corsica, miele di Valensole, mandorle dolci di origine 100% della Provenza).
Da oltre vent'anni promuove il commercio equo con il Burkina Faso: importando ogni anno tonnellate di burro di karité, favorisce lo sviluppo dei centri di produzione locali in modo autonomo e durevole, contribuendo attivamente all'emancipazione sociale delle donne africane. Si impegna inoltre per il rispetto dei diritti umani e garantisce che nessuna formula è prodotta sfruttando il lavoro minorile.
Nel 1997, ha iniziato ad utilizzare il carattere Braille sul packaging dei prodotti, per permettere anche ai non vedenti di poter scegliere autonomamente e in completa libertà.

Queste le linee L’Occitane:
Karité, Nutrimento e idratazione, per viso, corpo e capelli;
Amande, rassodante naturale per il corpo;
Verveine, concentrato di freschezza per il corpo, per la casa;
Olive, splendore e vitalità per il viso, il corpo e i capelli;
Lavande, purezza e relax per il corpo e per la casa;
Miel, dolcezza assoluta per il corpo e la casa;
Immortelle. elisir di giovinezza per il viso;
Marchand d'Odeurs, sentori di Provenza e di Mediterraneo, per il corpo, la casa e fragranze;
Cade, purificante e rinvigorente, per la Linea Uomo, per il viso, il corpo e per la rasatura;
Aromachologie, benessere per il corpo e la mente.
Da: cosasifa.it


giovedì 19 aprile 2007

Chanel Summer Collection 2007

Contraste Lumiére, la nuova Palette Limited edition creata da Chanel, due ombretti nei toni naturali del pesca e del bronzo x esaltare l'abbronzatura e 4 lucidi x le labbra, giusto il necessario x un make-up estivo fresco e glamour.

Da provare anche Soleil Lamé, un gel leggerissimo x il viso con effetto naturale abbronzante. E x le labbra il nuovo Brillant Lumiére Fluorescent il nuovo gloss brillante e luminoso con effetto fluorescente.

Aggiornamento 27/05/07: ho provato la palette (nei toni del rosa che si addice di più ai miei colori...) tutto splendido sia i 2 ombretti che i 4 rossetti (leggeri e cangianti con bellissime sfumature), il Soleil Lamè è adattissimo a questo periodo che fa già caldo ma (almeno io) sono ancora bianchiccia, è leggero, non fa spessore sul vivo e anche se a vederlo la tonalità sembra scura (esiste in 2 varianti colori) vi assicuro che una volta applicato si uniforma perfettamente all'incarnato con effetto "buona salute". Infine il Gloss, io ho quello rosso ma esiste anche una versione sul rosa, ma vi consiglio il rosso xchè più particolare e poi da giusto un punto di luce al viso xchè è molto trasparente. Insomma ne vale sicuramente la pena, io sono entusiasta di tutto!!

Profumo... d'estate

Beautiful, Pleasures, Beyond Paradise. Le più conosciute ed apprezzate fragranze Estée Lauder che usciranno x l'estate con un restyling in edizione limitata. Assolutamente da non perdere.

mercoledì 18 aprile 2007

Zara Home

Per chi ancora non avesse ancora avuto l'occasione, consiglio di dare uno sguardo al catalogo on-line di Zara Home. Bello, ben realizzato, immagini eleganti e particolari. A me è piaciuto molto!!

Monogram Mini Lin

Alternativa alla stra-vista e soprattutto stra-imitata speedy 30 Monogram Canvas, la Monogram Mini Lin Speedy 30. Accessoriata poi col Multicolore Pastilles Key Chain veramente elegante e originale.

Gioielli High-Tech

Dall'unione tra l'alta tecnologia dei prodotti firmati Philips e la brillantezza unica dei cristalli Swarovski, nasce una linea chiamata 'Active Crystals Collection', disponibile nei negozi a partire dal prossimo Agosto.


Se il prezzo è ancora un mistero, le immagini ben descrivono quanto questo nuovo concetto di 'gadget wardrobe' stia perfezionando il settore della gioielleria high-tech.

Heart Ware, Heart Beat, Lock In e Lock Out sono nati come pendenti, per essere poi trasformati in chiavi USB da 1GB di memoria.

Da: Deluxeblog.it

venerdì 13 aprile 2007

soft handbag

La borsa soft pink, l'hanno proposta tutte le firme più importanti e declinata in tutte le forme. Elegante, sportiva, in tessuti ricercati ed eleganti o pratici. Insomma irrinunciabile.






giovedì 12 aprile 2007

Ancora occhiali

Gli occhiali sono un'altra delle mie passioni, ne comprerei a decine ogni stagione, ma oggi mi sono fermata a misurare quelli da vista e questi di PRADA mi sono piaciuti molto!!

Must have


In poco tempo sono già diventati un classico irrinunciabile gli occhiali da sole modello "Whitney" di Tom ford. Semplici, eleganti, di gran stile.